Stampa

Contenuti

Archivio biblionews

20 settembre 2020

IL VENETO LEGGE AL BIBLIONIGHT


Anche quest'anno, nonostante le varie difficoltà del momento, la BIBLIOTECA di BELFIORE è lieta di invitarvi alla tradizionale Maratona di lettura: "IL VENETO LEGGE AL BIBLIONIGHT"

Care amiche/amici,
anche quest'anno, nonostante le varie difficoltà del momento, la BIBLIOTECA di BELFIORE è lieta di invitarvi alla serata del 25 settembre 2020 alle ore 20,30 presso l'Auditorium comunale, durante la quale si svolgerà la tradizionale "Maratona di lettura " IL VENETO LEGGE AL BIBLIONIGHT".
In tutti i paesi, le città, le biblioteche, gli enti culturali/sociali, ecc. del Veneto si svolgerà questo appuntamento, per confermare ancora una volta l'importanza della lettura, a tutti i livelli.
Il tema che guiderà le letture di quest'anno è il VIAGGIO nelle più ampie e ardite declinazioni.
Per necessità, curiosità e spirito di avventura l'uomo ha sempre viaggiato.... L'evoluzione ci ha poi dotati della fantasia, per cui anche senza partire possiamo viaggiare con l'immaginazione.
Durante l'emergenza che ci ha colpiti e costretti dentro ai nostri confini comunali, regionali, nazionali, i libri ci hanno aiutato ad evadere dalle nostre case e viaggiare. E capire ...
Ad aiutarci nel mare sterminato della letteratura sul viaggio, che è il nostro tema della serata, ci saranno alcuni partecipanti alla manifestazione, che leggeranno ad alta voce brani di libri scelti dalla bibliografia, proposta dalla Regione Veneto o dai bibliotecari.
Naturalmente chi desidera, può partecipare in prima persona leggendo lui stesso quello che per lui è più significativo o che ritiene più interessante.
L'entrata è libera e i posti a sedere sono distanziati secondo le attuali normative; è necessario l'utilizzo della mascherina.
E' consigliabile prenotare la vostra presenza telefonando in Biblioteca al n° 045 7640384 oppure al n° 3476662585 o inviare una e-mail all'indirizzo bibliobelfiore@gmail.com.
Vi ringraziamo per l'attenzione e vi aspettiamo con gioia ed ... impazienza !!!

Leggi il Volantino (238KB)