Contenuti

Archivio biblionews

10 giugno 2009

COMUNICATO DEL COMITATO VOLONTARI DELLA BIBLIOTECA

Precisazioni sul trasferimento della Biblioteca In seguito alle allarmanti notizie apparse su organi di stampa locali, il Comitato di Volontari della Biblioteca ha convocato una riunione lo scorso lunedi' 8 giugno.

Durante l'incontro l'assessore Massimo Burato ha confermato che l'Amministrazione Comunale non ha nessuna intenzione di chiudere la Biblioteca e sta lavorando per trovare un'altra sistemazione adeguata prima dell'inizio dei lavori per spostare l'Asilo Nido in Biblioteca.

L'articolo di stampa (che sarebbe stato un "collage" incompleto di colloqui informali con i protagonisti, che non sapevano che le loro risposte sarebbero state oggetto di un articolo giornalistico) non spiegava questo importante concetto e lasciava intendere, invece, la chiusura scontata della Biblioteca. Del resto molte persone di Belfiore, di altri paesi limitrofi e di Verona citta', che ci hanno contattati dopo aver letto il giornale, avevano capito proprio che la Biblioteca sarebbe stata chiusa e ci hanno espresso il loro rammarico.

Nella riunione scorsa, abbiamo fatto anche una serie di proposte per un'altra sede (anche provvisoria per due o tre anni), che Massimo ha presentato all'Amministrazione Comunale.

Restiamo in attesa fiduciosi.